• Società
    • La storia
    • La Mission
    • Servizi erogati
  • SOCIETÀ TRASPARENTE
  • IN EVIDENZA
    • Bandi gara in corso
    • Selezione del personale
  • Comunicazione
    • News
    • Rassegna stampa
    • Comunicati stampa
    • Galleria foto
    • Galleria video
  • Contatti
    • Centro Servizi
    • Webmail
    • Richiesta informazioni
    • Presenta un reclamo
  • Società
    • La storia
    • La Mission
    • Servizi erogati
  • SOCIETÀ TRASPARENTE
  • IN EVIDENZA
    • Bandi gara in corso
    • Selezione del personale
  • Comunicazione
    • News
    • Rassegna stampa
    • Comunicati stampa
    • Galleria foto
    • Galleria video
  • Contatti
    • Centro Servizi
    • Webmail
    • Richiesta informazioni
    • Presenta un reclamo
25 September 2017 In Comunicati stampa
Click-day: “Ormai il sistema funziona alla perfezione”

“Il Click day, gestito da Sicilia Digitale, la ex Sicilia E-Servizi, sta funzionando alla perfezione, senza alcun intoppo. A distanza di qualche giorno, anche la seconda ondata di prenotazioni delle imprese ha funzionato benissimo. Questa mattina, dalle 9 alle 12, sono stati staccati ben 1279 ticket, 1039 nei primi sessanta secondi, per un contributo potenziale da parte della Regione di 330.092.633,86 euro. Il funzionamento di questo sistema appare ormai del tutto consolidato”. Lo ha detto Antonio Ingroia, amministratore unico di Sicilia Digitale Spa, a proposito dei bandi degli ultimi giorni in cui, oltre alla congruità del progetto si sarebbe tenuto conto anche dell’ordine di invio della domanda. “Qualche giorno fa – prosegue Ingroia -.notizie di stampa segnalavano default che in realtà non si sono verificati. Un’impresa ha manifestato problemi di accesso al sito ma, come chiarito dai responsabili delle linee di intervento del bando, è l’impresa stessa che ha commesso un errore nel seguire la procedura di prenotazione, procedura riportata correttamente e integralmente nei documenti ufficiali del bando. Proprio perché l’ordine di invio è una delle principali discriminanti, il primo giorno era sicuramente il più delicato. I dati delle prime ore anche in occasione del precedente bando sono stati eloquenti: presentate 1053 richieste di prenotazione nelle prime cinque ore, 664 nel primo minuto. Oggi le richieste sono state molte di più e il sistema, come ampiamente previsto, ha retto benissimo l’impatto”.


Click day, ingroia, Sicilia Digitale





Articolo precedente
Bandi gara 2016
Articolo successivo
Nota di encomio del Dipartimento Regionale Attività Produttive per Sicilia Digitale

  • Articoli più letti

    • Sicilia e-Servizi: "Spenderemo un quarto rispetto al passato"
      09 Apr
    • Dopo i tagli ora siamo competitivi ci diano gli strumenti
      02 Feb
    • Sicilia e-Servizi aderisce ad Assinter: passo avanti in segno trasparenza
      19 Mar
    • Sicilia e-Servizi, la Procura contabile non poteva indagare
      17 Sep
    • Sicilia e-Servizi: "Entro l'anno i server in Sicilia, comincia la seconda vita"
      23 Sep
    • Sicilia e-Servizi, arriva assoluzione dalla Corte dei conti
      17 Sep
  • Tags

    Agenda digitale antonio ingroia asp Trapani Assinter Calabria Click day cup elezioni amministrative IDEC ingroia ITACA Oracle Orto Botanico Regione Sicilia Regione siciliana Sicilia Digitale Sicilia e-Servizi trasparenza amministrativa Università di Palermo




  • Copyright

    Copyright © 2015 Sicilia Digitale S.p.A. Tutti i diritti riservati
    Sicilia Digitale S.p.A. Cap. Soc. € 50.000,00 - R.E.A. 257023 -
    C.F.P.IVA e R.I. Palermo n. 05468260822
  • Contatti

    Sicilia Digitale S.p.A.
    via Ammiraglio Paolo Thaon de Revel, 18/20
    90142 - Palermo

  • Centro Servizi
  • Webmail
  • Richiesta informazioni
  • Trattamento dei Dati e Privacy
“Società “Associata


I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici, in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali